Luoghi da visitare
A pochi chilometri dalla struttura è possibile visitare Cerveteri con il suo Borgo Medievale, la Necropoli Etrusca della Banditaccia e il Museo Archeologico Cerite.
Santa Severa con il suo Castello ed il Museo del Mare e della Navigazione Antica.
Il lungomare Pyrgi e la Riserva Naturale Regionale di Macchiatonda.
Macchiatonda è un’area protetta di importanza europea per la sua caratteristica di essere una delle poche aree costiere dove gli uccelli migratori trovano rifugio e cibo.
È un luogo apprezzato anche dai birdwatchers e dai fotografi naturalistici, per il gran numero di specie di uccelli che è possibile osservare in ogni periodo dell'anno. La fauna presente negli stagni si può agevolmente osservare dai capanni allestiti nelle zone umide.
A Ladispoli il Monumento naturale Palude di Torre flavia, anch'essa area protetta rara testimonianza delle tipiche paludi tirreniche ideale per le soste per gli uccelli in stagioni migratorie.
A Manziana il Monumento naturale della Caldara, una depressione circolare prodotta dall’antico Vulcano Sabatino. E’ caratterizzata da una palude di acquee sulfuree, un boschetto di betulle e una torbiera.
Civitavecchia con il porto turistico Riva di Traiano ed il grande approdo per le navi da crociera. Vicinissime le Terme della Ficoncella che con l’acqua sulfurea a 60° era nota già agli antichi romani.
A 20 km il lago di Bracciano e il Castello Orsini teatro di celebri matrimoni (Tom Cruise, Martin Scorsese, Tyrone Power e Eros Ramazzotti.
A 20 minuti l’aeroporto internazionale di Fiumicino.